INVERTER ONE

60 capsule

Senza Glutine / Senza Lattosio

 

Il mercato è oramai ingolfato da prodotti che vantano azione dimagrante, Inverter One non vuole andare ad ingrossare le fila di quel settore, ma si differenzia notevolmente da tutto ciò che è disponibile al momento in commercio poiché utilizza la sinergia di nuovi estratti come l’açai (ricco in acidi grassi, antocianidine e proantocianidine), la cannella e la curcuma, i cui effetti sono conosciuti dalla notte dei tempi, e la naringina, flavonoide che esalta le proprietà degli estratti con cui è in miscela.

L’açai è una ricca fonte di cianidina, un tipo particolare di antociano che ha mostrato, in numerosi studi su modelli animali, la capacità di prevenire obesità e diabete.

La cannella aiuta a ridurre la produzione di insulina aumentando la sensibilità a questo ormone. E' proprio questa azione di contrasto agli zuccheri che fa sì che questa sostanza intervenga in favore della perdita di peso poichè non brucia i grassi direttamente né aumenta il metabolismo, ma riduce sino al 30% il tasso di glucosio nel sangue.

La curcuma, una spezia molto apprezzata nella cucina orientale, contiene una sostanza attiva, la curcumina, in grado di ridurre l’assorbimento degli zuccheri, quindi di controllare i livelli di glicemia nel sangue. Questo permette di evitare i picchi glicemici causa di una maggior produzione di insulina, l’ormone che, segnalando la presenza di un eccesso di zuccheri al cervello, provoca un rallentamento del metabolismo e la formazione di scorte di adipe.


Inoltre, numerosi studi hanno evidenziato che la curcuma, stimolando la secrezione biliare, favorisce il rilascio della bile, quindi l’eliminazione delle tossine attraverso le feci con un

aumento della peristalsi intestinale. In tal modo, viene anche favorita la metabolizzazione dei grassi e la riduzione dei livelli di colesterolo nel sangue. La naringina è il flavonoide che conferisce il caratteristico sapore amaro al pompelmo (Citrus paradisi).

La naringina, condivide con gli altri eterosidi flavonoidici (o bioflavonoidi) molte delle caratteristiche tipiche di questa classe di sostanze, ma possiede anche alcune singolari proprietà che la differenziano e la rendono una molecola molto interessante sia da sola che in associazione con altre materie prime. La naringenina, sua forma aglicolica, possiede effetti bioattivi sulla salute per via della sua azione antiossidante, anti-radicali liberi, antinfiammatoria, e promotrice del metabolismo dei carboidrati.

 

Attività ed effetti benefici

  •  controllo del peso e della glicemia

 

Informazioni Prodotto

Ingredienti: Agente di carica: Maltodestrine. Açai (Euterpe oleracea Mart fructus) e.s. tit. 10% polifenoli, Cannella (Cinnamomum zeylanicum Blume.cortex) e.s. E/D:1/4, Curcuma longa L. rhizoma e.s. E/D:1/4, Naringina. Antiagglomeranti: Magnesio stearato, Biossido di silicio. Involucro: capsula di gelatina.