INVERTER LIPO

60 perle

Senza Glutine / Senza Lattosio

Il CLA (Acido Linoleico Coniugato) è un insieme di forme isomeriche dell’acido linoleico.

Questa sostanza NON può essere sintetizzata dall’organismo poiché l’uomo non ne possiede l’enzima necessario all’introduzione (desaturasi); per questo motivo fa parte della famiglia degli acidi grassi essenziali e deve essere introdotto con l’alimentazione o con la supplementazione.

Le fonti principali di CLA sono latte, latticini e carni, l’acido linoleico si trova, infatti, in buona quantità in numerosi vegetali che crescono nei prati; nel sistema digerente dei bovini (alimentati con erba da pascolo) l’acido linoleico assunto con i vegetali si trasforma in acido linoleico coniugato.

Purtroppo, a causa delle tecniche di allevamento, sviluppate negli ultimi anni, che hanno sostituito l’erba con mangimi di produzione industriale, l’assunzione di CLA con l’alimentazione è drasticamente diminuita.

Attività ed effetti benefici

  • riduzione del grasso corporeo ed incremento della massa magra

  • È scientificamente dimostrato che possiede proprietà antiossidanti

  • Può ridurre le concentrazioni di colesterolo e trigliceridi nel sangue

  • Riduce il grasso corporeo modulando la composizione corporea e scapito dell’accumulo di tessuto adiposo

  • I suoi meccanismi d’azione sembrano includere la modulazione della formazione degli eicosanoidi e la regolazione dell’espressione genica degli enzimi che modulano il metabolismo dei macronutrienti.

  • aumento della massa magra negli sportivi

 

Informazioni Prodotto

Ingredienti: INNOBIO® (Olio di Cartamo 80% Acido linoleico coniugato).